AUDI R8
COUPÉ

Nuova Audi R8.
Non ci sono dubbi: nuova Audi R8 combina l’estetica più raffinata a prestazioni sportive mozzafiato. Salite a bordo e scoprite come ogni viaggio su Audi R8 dimostri quanto la più innata eleganza e l’estrema potenza siano assolutamente compatibili. Completamente rinnovata, la super car della Casa di Ingolstadt convince con una nuova taratura delle sospensioni, un handling ancora più dinamico ed un design che la proclama icona della sportività.
 

Nuova Audi R8: nessun’altra è come lei.    
Precisione millimetrica
Le modifiche alle sospensioni garantiscono ancora una maggiore stabilità e precisione, grazie ad una nuova taratura sia dello sterzo dinamico opzionale, sia del servosterzo elettromeccanico: tutto questo si traduce in un feeling più immediato e preciso, in particolare alle alte velocità.
 

La leggerezza
All’origine dell’estrema leggerezza di Audi R8 c’è il concetto Audi Space Frame (ASF) nella costruzione multi materiale; grazie a questa tecnologia, componenti in alluminio e materiali compositi in carbonio misto poliuretano (CFRP) si combinano e vengono integrati nella struttura. 
Anche le barre anti-rollio anteriori sono disponibili in CFRP e alluminio, e riducono il peso di nuova Audi R8 di ulteriori due chilogrammi.
 

Linee più tese e affilate: il design
Il temperamento deciso del nuovo modello R8 si percepisce immediatamente anche dal design. La nuova calandra Singleframe, dalla linea ancora più ampia e piatta, è separata dalle grandi prese d’aria per mezzo di inserti dalle dimensioni generose e sormontata da tre fessure che ricordano il design della leggendaria Audi Ur-quattro.
Lo spoiler anteriore è più ampio rispetto al passato, così come la griglia del paraurti posteriore che, insieme agli inediti terminali di scarico ovali e all’estrattore posteriore, rinnovano il design del retrotreno, rendendolo ancora più aggressivo.
Il design del comparto luci mostra inediti pacchetti estetici: le tre diverse finiture in nero lucido, carbonio o titanio opaco per l’inserto allo spoiler anteriore, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore si uniscono all’estetica brunita dei fari, tipica dei modelli di Audi Sport.

  • Grandi prese d’aria
  • La nuova calandra Singleframe


Tecnologia d’illuminazione avanzata
Audi R8 è equipaggiata di serie con i proiettori a LED e gli indicatori di direzione posteriori dinamici. A richiesta, è disponibile la tecnologia laser per gli abbaglianti, insieme agli indicatori di direzione anteriori dinamici. Il laser integra le luci abbaglianti a LED a partire da una velocità di 60 km/h, donando al conducente un’eccellente visibilità anche su lunghe distanze. Grazie al sensore intelligente montato sulla telecamera, i veicoli che si incrociano vengono prontamente riconosciuti e la luminosità immediatamente adeguata.
 

La funzionalità degli interni
Il nuovo look di Audi R8 comprende anche gli interni, ridisegnati sulle esigenze del guidatore. E nuovi sono anche i colori proposti: argento pastello con cuciture a contrasto in grigio roccia, marrone palino con cuciture grigio acciaio e, infine, nero con cuciture in blu utopia.
 

Cockpit di guida & Infotainment
Tutto l’abitacolo si concentra sulle esigenze di un unico elemento: il guidatore. 
Accensione del motore, modalità di guida, infotainment, le cambiate e il suono del motore possono essere regolati tramite il volante multifunzione in pelle di R8. 
Anche l’innovativo Audi virtual cockpit è focalizzato sul guidatore. Il display TFT da 12,3 pollici mostra tutte le informazioni principali in modo brillante, con grafica e testo ad alta risoluzione.
Chi guida può scegliere tra tre diverse visualizzazioni: nella vista performance, ad esempio, il contagiri è posto centralmente mentre tutt’intorno sono disposti gli altri indicatori, come ad esempio la coppia, la temperatura dell’olio e degli pneumatici, le g-force e i tempi del giro su pista.

Creata per convincere
“R8 occupa una posizione unica per Audi, sotto ogni punto di vista” sostiene Michael-Julius Renz, Managing Direttore di Audi Sport GmbH. Nuova Audi R8 unisce performance impressionanti ad un’eleganza sportiva e al fascino della libertà senza confini.

LA FILOSOFIA DI PRODOTTO AUDI SPORT SI FONDA SU CINQUE PILASTRI:

  • tecnologia ai massimi livelli derivata e testata nelle corse;
  • prestazioni di riferimento tra le vetture stradali;
  • trazione quattro in grado di garantire estrema facilità di guida ed elevate performance, sempre in massima sicurezza;
  • eleganza ricercata in cui la sportività si fonde con la raffinatezza del design e delle caratterizzazioni estetiche;
  • piacere puro dato dalla consapevolezza di guidare un mezzo con caratteristiche tecniche da pista ma adatto all’uso quotidiano su strada.

La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3, RS Q3, RS 4, RS 5, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupè è stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 Coupé.

AUDI R8/RS