AUDI RS5
SPORTBACK

Artigli di velluto
Audi RS 5 Sportback

La potenza di un modello Audi Sport ultra performante, il profilo elegante di una coupé, la versatilità di una cinque porte: in una parola, Audi RS 5 Sportback.


Audi RS 5 Sportback è una vettura perfetta per la vita quotidiana e, allo stesso tempo, una sportiva di razza. Garanzia delle elevate prestazioni è il motore V6 da 2,9 litri con due turbocompressori (consumo di carburante combinato: 9,1l /100 km, emissioni di CO₂ combinate: 207-206 g/km). Grazie ai 450 CV e alla coppia di 600 Nm, Audi RS 5 Sportback è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h o, a richiesta, 280 km/h.

Ascoltate la potenza
Assaporate la potenza del motore V6 2.9 biturbo di Audi RS 5 Sportback (consumo di carburante combinato: 9,1l / 100 km, emissioni di CO₂ combinate: 207-206 g / km).

Sportività al centro
La trazione integrale permanente quattro e il cambio tiptronic a otto rapporti, con tempi d’innesto ottimizzati, contribuiscono ad amplificare le performance di RS 5 Sportback. Il sistema Audi drive select permette di personalizzare l’esperienza di guida grazie a molteplici setup che adattano il comportamento della vettura, accentuandone la versatilità o la vocazione sportiva. Le sospensioni sportive RS, i freni carboceramici e lo sterzo dinamico con taratura specifica RS sono segni distintivi della “cura” Audi Sport. 

Pura attrazione
Da qualsiasi prospettiva la si guardi, il carattere sportivo di Audi RS 5 Sportback si percepisce subito. Il frontale ospita una griglia single frame larga e bassa, prese d’aria ampie con la tipica struttura a nido d’ape dei modelli RS e uno spoiler dominato dal logo quattro. Di serie, Audi RS Sportback scarica la propria potenza sulla strada tramite cerchi da 19 pollici (a richiesta da 20 pollici). RS 5 Sportback è disponibile anche nell’esclusiva tonalità verde Sonoma metallizzato.

Il vostro regno
L’abitacolo di Audi RS 5 Sportback abbina comfort e sportività. I sedili sportivi RS in pregiata pelle Nappa assicurano un elevato contenimento, mentre il volante multifunzione in pelle RS appiattito garantisce un feeling immediato con la vettura. Lungo i sedili, il volante, i battitacco e la leva del cambio spicca il logo RS.

Vedere ed essere visti
Godete dei vantaggi dell’innovativa tecnologia di illuminazione di Audi RS 5 Sportback: i proiettori LED Audi Matrix con design RS, a richiesta, definiscono nuovi standard in termini di prestazioni e sicurezza. Al buio, non è più necessario regolare gli abbaglianti: una centralina dedicata attiva e disattiva i diodi singolarmente, adattando il fascio di luce a ogni situazione di guida.

LA FILOSOFIA DI PRODOTTO AUDI SPORT SI FONDA SU CINQUE PILASTRI:

  • tecnologia ai massimi livelli derivata e testata nelle corse;
  • prestazioni di riferimento tra le vetture stradali;
  • trazione quattro in grado di garantire estrema facilità di guida ed elevate performance, sempre in massima sicurezza;
  • eleganza ricercata in cui la sportività si fonde con la raffinatezza del design e delle caratterizzazioni estetiche;
  • piacere puro dato dalla consapevolezza di guidare un mezzo con caratteristiche tecniche da pista ma adatto all’uso quotidiano su strada.

La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3, RS Q3, RS 4, RS 5, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupè è stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 Coupé.

AUDI R8/RS