AUDI TT RS
COUPÉ

Sportività al top
Audi TT RS Coupé

Erogazione esuberante, design accattivante, grande dinamismo e una stabilità da riferimento. Scoprite il top della gamma TT: Audi TT RS Coupé.


Performance di alto livello
Sotto il cofano di Audi TT RS Coupé pulsa un cuore cattivo: il cinque cilindri in linea 2.5 TFSI eroga 400 CV e una coppia di 480 Nm. Valori grazie ai quali la coupé made in Audi Sport scatta da 0 a 100 km/ h in 3,7 secondi e tocca una velocità massima di 250 km/h (a richiesta, 280 km/h). Prestazioni cui contribuiscono il cambio S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale permanente quattro con taratura specifica RS.

Ascoltate la potenza
Assaporate la sinfonia del cinque cilindri in linea da 2,5 litri di Audi TT RS Coupé.                                                                             

Linea affascinante
Lasciate che a parlare sia il design sportivo e prorompente di Audi TT RS Coupé. Al frontale, domina la griglia single frame con struttura a nido d’ape in nero lucido, circondata da una cornice in look nero opaco e con il grande logo quattro nella parte inferiore. Godetevi il sound travolgente eruttato dal sistema di scarico RS con terminali ovali e lasciatevi incantare da un Lato B arrotondato, dove spicca il generoso estrattore.

Evidente trasformazione
Confrontando la precedente generazione di Audi TT RS Coupé con l’attuale, lasciatevi ammaliare dalla silhouette affilata e dal frontale ancora più aggressivo, complici le due prese d’aria laterali ampliate.

Firma luminosa
La luce gioca un ruolo fondamentale per Audi TT RS Coupé: i gruppi ottici posteriori Audi Matrix OLED, disponibili come optional, colpiscono per la raffinata tecnologia e il design innovativo: le quattro sottilissime file di luci danno vita ad un’affascinante animazione. A richiesta, è possibile adottare proiettori anteriori con tecnologia LED o LED Matrix, grazie ai quali una centralina attiva e disattiva i singoli diodi reagendo intelligentemente a ogni situazione di guida.

RS in primo piano
Ovunque, dentro l’abitacolo di Audi TT RS Coupé, si respira sportività. L’equipaggiamento di serie include molteplici dettagli specifici RS: dal volante sportivo multifunzione RS rivestito in pelle con fondo appiattito al selettore del cambio RS, dai battitacco con inserti in alluminio e logo TT RS alla pedaliera in acciaio inox, sino al logo RS goffrato lungo gli schienali dei sedili anteriori

Gestione intuitiva
In materia d’infotainment, Audi TT RS Coupé può contare sulla navigazione MMI plus con MMI touch, gestibile mediante il comando a pressione/rotazione lungo il tunnel. Il sistema integra un touchpad sulla superficie superiore della manopola, in grado di riconoscere la scrittura naturale e recepire i movimenti tipo swipe. In alternativa, è possibile controllare l’MMI anche tramite il sistema di comando vocale.

LA FILOSOFIA DI PRODOTTO AUDI SPORT SI FONDA SU CINQUE PILASTRI:

  • tecnologia ai massimi livelli derivata e testata nelle corse;
  • prestazioni di riferimento tra le vetture stradali;
  • trazione quattro in grado di garantire estrema facilità di guida ed elevate performance, sempre in massima sicurezza;
  • eleganza ricercata in cui la sportività si fonde con la raffinatezza del design e delle caratterizzazioni estetiche;
  • piacere puro dato dalla consapevolezza di guidare un mezzo con caratteristiche tecniche da pista ma adatto all’uso quotidiano su strada.

La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3, RS Q3, RS 4, RS 5, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupè è stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 Coupé.

AUDI R8/RS