Audi TT RS Coupé

Kristian Ghedina leggi bio

Kristian Ghedina (Pieve di Cadore, 20 novembre 1969) è un allenatore di sci alpino, ex sciatore alpino ed ex pilota automobilistico italiano. Originario di Cortina d'Ampezzo, Ghedina è stato il più vittorioso discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, uno dei migliori specialisti degli anni novanta. Tredici vittorie in coppa del Mondo (12 discese e un superG). Argento in combinata ai Mondiali del 1991 a Saalbach in Austria e in discesa libera a quelli del 1996 a Sierra Nevada in Spagna, bronzo nella stessa specialità in quelli del 1997 a Sestriere in Italia. Dal 2012 al 2015 ha allenato il campione di sci alpino croato Ivica Kostelić. Dopo il ritiro dallo sci ai massimi livelli, nel 2006, è passato all'automobilismo, nella classe Turismo europeo, fino al 2011.

Non dimenticatevi di respirare. Audi TT RS Coupé.


Un’icona di design inconfondibile acquista oggi ulteriore fascino: Audi TT RS Coupé appare sulla scena ed il resto scompare. Un motore ancora più potente e prestazioni d’eccellenza fremono sotto linee sensuali e dinamiche, impazienti di mettersi in movimento. Uno spettacolo di luci all’accensione catturerà il vostro sguardo invitandovi ad entrare nell’abitacolo sportivo e a non perdere altro tempo. L’ora di partire è finalmente arrivata.

Un'icona del design.
Da oltre 15 anni, Audi TT è sinonimo di design sportivo e all’avanguardia. Nel 2014 è stata presentata la terza generazione di Audi TT: al primo sguardo appare tesa e muscolosa, atletica e pronta a balzare in avanti. I designer, infatti, hanno rielaborato le linee dell’originale Audi TT - risalenti al 1998 - utilizzando un punto di vista più moderno, e impreziosendole con numerosi elementi dinamici. Inoltre, gli esterni di Audi TT RS sono stati ulteriormente perfezionati grazie all’utilizzo dei tipici accessori RS.

 

Motore.

Il motore turbo cinque cilindri di nuova concezione ha una potenza di 400 CV e una coppia massima di 480 Nm. Nelle partenze da ferma la nuova Audi TT RS Coupé accelera fino a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, a richiesta fino a 280 km/h. La sequenza di accensione dei cilindri 1-2-4-5-3 determina un ritmo di funzionamento e un carattere grintoso del motore. Inoltre, il conducente può gestire il comando delle valvole a farfalla dei gas di scarico agendo sul tasto Sound nella consolle centrale.

LA FILOSOFIA DI PRODOTTO AUDI SPORT SI FONDA SU CINQUE PILASTRI:

  • tecnologia ai massimi livelli derivata e testata nelle corse;
  • prestazioni di riferimento tra le vetture stradali;
  • trazione quattro in grado di garantire estrema facilità di guida ed elevate performance, sempre in massima sicurezza;
  • eleganza ricercata in cui la sportività si fonde con la raffinatezza del design e delle caratterizzazioni estetiche;
  • piacere puro dato dalla consapevolezza di guidare un mezzo con caratteristiche tecniche da pista ma adatto all’uso quotidiano su strada.

La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3, RS Q3, RS 4, RS 5, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupè è stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 coupé.

Tutti i modelli di Audi R/RS